© 2023 by The Artifact. Proudly created with Wix.com

    All rights reserved
    • Facebook Social Icon
    • Instagram Social Icon
    • Twitter Social Icon
    • Vimeo Social Icon

    ABOUT THE MISSION:

    L’ 8 marzo 2018 nasce ufficialmente l’Associazione senza scopo di lucro Women Social Inclusion, un’organizzazione apartitica e aconfessionale i cui valori fondanti fanno strettamente riferimento alla promozione dei diritti umani di tutte e tutti.

     

    In particolare, Women Social Inclusion concentra le sue risorse nella promozione dei diritti delle donne, specie in ambito educativo, lavorativo e riproduttivo, individuando 3 aree d’intervento, di rilevanza strategica per il cambiamento sociale:

     

     

    1. educazione e formazione

    2. indagine e ricerca

    3. sensibilizzazione

    Obiettivo ultimo delle attività realizzate è la promozione dell’inclusione sociale di tutte le donne e le bambine.

    OUR VALUE

    -inclusione sociale-

    Le attività che svolgiamo hanno come valore di fondo quello dell' inclusione sociale di tutt*

    ABOUT US:

    Sociologa di formazione e osservatrice di natura, attualmente Sabrina Allegra vive e lavora in Italia, nella città di Torino.

    Sabrina si occupa di fenomeni diffusi a livello sia nazionale che globale quali: la violenza domestica, le mutilazioni genitali femminili, le spose-bambine, la questione di genere e i diritti LGBTTIQ

    Un altro ambito di interesse di cui Sabrina si occupa sono i diritti delle comunità Rom in Europa, con particolare attenzione alle dinamiche riguardanti l’inclusione sociale delle donne e delle bambine nelle società dominanti.

    Stefano Di Marco è un fotografo specializzato in reportage
    Nato e cresciuto a Torino, Stefano ha cominciato a fotografare nelle aree più popolari della sua città. Attratto da
    contesti multiculturali, attraverso la fotografia Stefano cerca di rappresentare e indagare i vari aspetti della diversitàunica vera ricchezza dell'umanità.

    Per Stefano la contaminazione culturale é l'unica possibilità di crescita e allo stesso tempo una delle più grandi paure dell'uomo moderno. Gli scatti di Stefano tentano di superare questa paura avvicinando lo spettatore a realtà "altre".

    Francesca Varano è una sociologa che si occupa di comunicazione, in particolare dei settori ufficio stampa e organizzazione di eventi. Adora leggere, spaziando dai romanzi storici, alla rilettura dei classici, dalle fiabe per bambini allo studio dei dati statistici e all’aggiornamento normativo di un tema che le sta particolarmente a cuore: la presa in carico dei malati cronici. 

    Scrive articoli per riviste mediche su tematiche socio-sanitarie, come la cura, l’aderenza alla terapia, la povertà sanitaria e la cronicità, con una particolare attenzione alla prospettiva di genere.